21 dicembre 2011

Chiudipacco natalizi di feltro e Fimo

Ecco fatto...è stato un lavoro lungo e paziente, portato avanti la notte o le serate in cui giocava il Barcellona (marito concentrato sullo schermo...e io felice e contenta facendo i miei paciughi).

Da queste ore di lavoro sono nate due famiglie di chiudipacchi natalizi, una di feltro e una di Fimo.

Quelli di feltro sono tutti cuciti a mano e chiusi a punto festone.


I chiudipacco di Fimo sono lavorati senza stampi e lucidati con l'apposita vernicetta.


Alcuni li ho applicati su una molletta da bucato di legno, pensando che una volta finita la loro carriera di chiudipacco potevano cominciare una nuova vita chiudendo i sacchetti dei biscotti o delle patatine (gnam!!!).

Altri li ho muniti di calamita sul posteriore, e ora sono pronti a colonizzare lo sportello di qualche frigorifero. Per fare il pacchetto inserirò delle rondelle metalliche con del nastro adesivo nel retro della carta da regalo, in modo da poterli attaccare al pacchetto e tenere fermo il bigliettino.

7 commenti:

  1. beeelli!! ma sei veramente brava!! Quanta fantasia!! un abbraccio! Vale

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! davvero brava ;-)
    Hai visto che ho linkato i tuoi racconti sul Natale nel mondo? Grazie ;-)))

    RispondiElimina
  3. che belli!!
    bravissima!
    anche io quest anno ho prodotto molto con il feltro, ho fatto degli alberelli proprio guali ai tuoi!
    i love punto festone

    RispondiElimina
  4. ciao! ho visto che ti sei aggiunta tra i miei follower sono venuta ricambiare con piacere.. molto belle le tue creazioni!! molto bello il tuo blog. a presto. e buone feste

    RispondiElimina
  5. Mi fa molto piacere se un vecchio amico mi viene a trovare, anche se decide di rimanere anonimo :(
    Purtroppo però, anche per rispetto dei miei lettori, i commenti anonimi vengono cancellati dal blog. Mi farà comunque piacere ricevere una tua mail, magari firmata ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie degli apprezzamenti...siete un'iniezione d'autostima!!!! ;-))

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.