28 luglio 2014

Castello di sabbia e scatole di cartone

Quest'anno l'estate sembra che abbia deciso di farsi desiderare più del solito, e se il meteo non ci permette di passare la giornata in spiaggia cosa facciamo? Noi abbiamo portato la spiaggia a casa, ecco come!!!

Con una scatola da scarpe, un brick vuoto, colla vinilica e un pò di sabbia abbiamo fatto un castello di sabbia a prova di assedio!




Cosa ha fatto la mamma?

- ho predisposto una zona di lavoro in terrazzo e ho coperto tutto con carta di giornale.
- ho tagliato il bordo della scatola e del brick per creare i merli e le porte
- ho incollato tra loro il castello e la torre
- mi sono divertita un mondo!


Cosa hanno fatto le bambine?

- con un pennello hanno coperto tutto di colla vinilica (ma proprio tutto eh...tavolo, sedie, pavimento...)
- dove prima avevano incollato hanno cosparso di sabbia (ecco...appunto!!)


- hanno avuto la pazienza di aspettare che si asciugasse la colla (loro si, la mamma no!! la pazienza non è il mio forte...) prima di poter giocare con il loro castello
- hanno collaborato aiutandosi a vicenda, cosa che a 2 e 4 anni non è affatto scontato!
- si sono divertite un mondo!


Ora il castello è abbastanza forte da resistere a molti assedi...la sabbia ben incollata alla struttura non si stacca e potrete giocarci anche dentro casas enza trasformare il tappeto del salotto in una spiaggia!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.